Radio Radicale
Elezioni regionali Lazio. Intervista a Luca Andreassi
“Elezioni regionali Lazio. Intervista a Luca Andreassi” realizzata da Cristiana Pugliese con Andreassi Luca (candidato nel Lazio nella lista Terzo Polo con Alessio d’Amato).
Giornale Partite Iva
Intervista a Luca Andreassi, candidato al consiglio regionale del Lazio con la Lista Azione – Italia Viva
La politica: la passione di sempre. L’orgoglio dei risultati raggiunti con l’ amore viscerale per il proprio territorio, un territorio in cui rifiuti, trasporti e sanità, rappresentano temi centrali a cui dare risposte concrete. L’importanza di…
Castelli Notizie
Regionali, Alessio D’Amato ad Albano in sostegno di Luca Andreassi (Terzo Polo)
L’aula consiliare del Palazzo comunale di Albano, nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio ha ospitato la presentazione delle candidature alle elezioni Regionali del Lazio del vicesindaco Luca Andreassi e della consigliera uscente Marietta Tidei, candidati nella lista del Terzo Polo, che mette insieme Azione di Calenda con Italia Viva di Renzi.
Insieme a loro sono intervenuti il…
ilMamilo.it
Incidente Fonte Nuova: Andreassi (IV), “Servono investimenti su sicurezza stradale con sensibilizzazione nelle scuole”
La tragica scomparsa di Valerio, Simone, Alessio di 21 anni, Giulia ancora 17enne e Flavia 18enne da pochi giorni, i cinque giovani di Fonte Nuova morti stanotte nell’incidente sulla via Nomentana, colpisce tutta la provincia di Roma e deve…
ilMamilo.it
Elezioni | Andreassi e D’Amato ad Albano: “Molto lavoro ancora da fare. Lo faremo con chi ha già portato risultati”
Luca Andreassi ha presentato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali nella Sala Nobile di Palazzo Savelli “Dobbiamo vincere con Alessio D’Amato per…
Monti Prenestini
Regionali, bagno di folla ad Albano per Luca Andreassi
Vedere la nostra meravigliosa Sala consiliare gremita di vecchi e nuovi amici – da cui ho ricevuto tanto, tantissimo affetto e dai quali ho sempre tanto da imparare – è l’ennesima conferma di essere riuscito a comunicarvi tutto il mio impegno e la…
Agenzia Stampa Italia
Regionali Lazio: Italia Viva ad albano, Andreassi e Tidei presentano le loro candidature con D’Amato, Rosato, Bonetti e Pucci
“Il Lazio che meriti” è lo slogan scelto dal coordinatore provinciale di Italia Viva, Luca Andreassi, vicesindaco di Albano Laziale e da Marietta Tidei, consigliera regionale, impegnati domani sera, mercoledì 25 gennaio alle ore 18,00, nella presentazione ai cittadini di Albano Laziale
Castelli Notizie
Elezioni Regionali Lazio – Albano, Luca Andreassi e Marietta Tidei (IV) presentano le loro candidature
“Il Lazio che meriti” è lo slogan scelto dal coordinatore provinciale di Italia Viva Luca Andreassi, vicesindaco di Albano, e da Marietta Tidei, consigliera regionale, impegnati mercoledì 25 gennaio alle 18 nella presentazione, ai cittadini di Albano, delle loro candidature alle elezioni regionali del Lazio, in programma il 12 e il 13 febbraio prossimi.
AgenParl
Vino: Andreassi, “Regione lo promuova rilanciando strade del dei vini e biodistretti”
Potenziare la cultura del vino come elemento di identità identità, qualità, e buon vivere nel Lazio è l’unico modo per rispondere con i fatti…
Lazio Politico.it
Strade Lazio: Andreassi (IV), “Impegno di istituzioni e territorio per curare piaga di morti e feriti tra pedoni e automobilisti”
Mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 17.30, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli ad Albano Laziale, si terrà il convegno “Strade più sicure. L’impegno di Albano Laziale per la sicurezza stradale”. L’iniziativa…
Il Mamilio.it
Albano – Andreassi: Da M5S no lezioni su raccolta differenziata
“ Tutti i comuni delle Province di Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone oltre a tutti quelli della Provincia di Roma, Roma esclusa ovviamente, hanno negli anni
Il Mamilio.it
Elezioni regionali, Andreassi (IV): “Da M5S nessuna lezione su raccolta differenziata”
“Nessuna lezione dal M5S sul tema dei rifiuti. Se il Lazio si trova al 18esimo posto nella classifica ricavata dai…
Castelli Notizie
Albano – Regionali Lazio, Andreassi (IV): “Primo impegno lavorare per rendere i giovani cittadini a pieno titolo”
“Guardare il domani con gli occhi dei giovani è la grande sfida che il presidente Mattarella ha lanciato al Paese intero. Da docente universitario e pubblico amministratore posso solo raccogliere lo stimolo e trasformarlo in buona politica. È bene sapere, infatti, che…
Il Mamilio.it
Elezioni regionali, Andreassi (IV): “Mio impegno rendere giovani cittadini a pieno titolo”
ALBANO LAZIALE (politica) – Luca Andreassi, vicesindaco di Albano Laziale e coordinatore provinciale di Italia Viva, è in corsa per un seggio in Consiglio regionale nelle liste del Terzo Polo
“Guardare il domani con gli occhi dei giovani…
Giornale Info Castelli Romani
Castelli Romani – Andreassi (IV): “Nuovo ospedale da 4 anni caposaldo della nuova stagione della sanità pubblica regionale”
Con l’apertura del NOC siamo passati dal commissariamento alal rinascita, ovvero un ritorno alla dignità per la sanità del Lazio e per i suoi utenti. Abbiamo quindi attraversato il tunnel della pandemia… Continua a leggere
Controluce
CASTELLI ROMANI: ANDREASSI (IV), “NUOVO OSPEDALE DA 4 ANNI CAPOSALDO NELLA NUOVA STAGIONE DELLA SANITÀ PUBBLICA REGIONALE“
ALBANO LAZIALE, 18 DIC. 2022 – “Oggi sono trascorsi quattro anni esatti dall’apertura del Nuovo Ospedale dei Castelli (NOC). Si tratta di un anniversario che segna il passaggio di tre epoche in un lasso temporale relativamente breve che richiede un generale cambiamento di prospettiva nella gestione della sanità pubblica. Una sfida di cui le istituzioni del territorio e i cittadini debbono essere partecipi”… Continua a leggere
Il Mamilio.it
Andreassi (IV): “Ospedale dei Castelli da 4 anni caposaldo sanità pubblica regionale”
ARICCIA (politica) – Il vicesindaco di Albano Laziale e coordinatore provinciale di Italia Viva ha presenziato alla cerimonia per il quarto anniversario dall’apertura del nosocomio. “Oggi sono trascorsi quattro anni esatti dall’apertura… Continua a leggere
TG LAZIO
5 anni fa un tremendo rogo distrusse ECO X, lasciando oltre 8000 tonnellate di rifiuto combusto sul terreno. Dopo 5 anni nulla è successo. I rifiuti stanno lì dove sono stati lasciati. Senza neanche sapere cosa sia andato a fuoco. La messa in sicurezza di un sito di discarica è una cosa seria, che deve rispettare procedure precise e specifiche. Certamente non può essere fatta con due teli messi lì a protezione sommaria. Peraltro rovinati dal tempo e dalle intemperie. Temo che la probabilità che residui di quel cumulo dei rifiuti siano penetrati nel terreno sia alta. Per capire quali rischi stia correndo la popolazione che vive in quella zona, bisognerebbe conoscere che tipo di materiale è bruciato. Ovvero il passo zero, mai compiuto, di questa assurda situazione.
Ma a chi spetta questo passo?
Se è vero che la responsabilità dell’accaduto è naturalmente in capo ad ECO X, è anche vero che qualora l’azienda non ottemperi ai suoi obblighi, a tutela della salute dei cittadini deve intervenire l’Amministrazione comunale. Operando in danno, ovvero rigirando poi i costi sull’azienda. Ma operando. Ad iniziare dalla caratterizzazione del rifiuto, per avere contezza di cosa abbia bruciato. Io credo che ciò che abbia bloccato la procedura sia stata da una parte l’inadempienza di ECOX, a partire dalla fidejussione scoperta, dall’altra il gravoso impegno economico che avrebbe dovuto sostenere, non per sue colpe, l’Amministrazione locale. Ma è pure vero che Il Sindaco è il responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio. E la salute dei cittadini non ha prezzo. Ne ho parlato oggi, in occasione di un anniversario che speriamo di non dovere più celebrare, al TGR.
Il Mamilo.it
ALBANO LAZIALE (politica) – Il vicesindaco di Albano Laziale e coordinatore provinciale di Italia Viva ha partecipato ai festeggiamenti, organizzati presso la palestra “Dante Alighieri” a Pavona nel Comune di Castel Gandolfo… Continua a leggere
Castelli Notizie
“La strage che a Fidene ha visto il barbaro assassinio della nostra concittadina Elisabetta Silenzi lascia sgomenti di fronte ai livelli di violenza e efferatezza cui può portare l’odio represso. Esprimo vicinanza alle famiglie delle 3 donne vittime, così come ai feriti di una strage figlia di una follia incontrollata“. Così il vicesindaco di Albano Luca Andreassi, coordinatore provinciale di Italia Viva, in una nota di cordoglio all’indomani del triplice omicidio consumatosi nel corso di una riunione di condominio in un consorzio a nord di Roma.
“La dinamica dei fatti e degli antefatti che sta emergendo – prosegue Andreassi… Continua a leggere
Il Mamilio.it
ALBANO LAZIALE (attualità) – Il nuovo campo è stato realizzato con fondi della Regione Lazio e consentirà di svolgere attività fisica alle bambine e ai bambini della scuola primaria adiacente, alle ragazze e ai ragazzi della Polisportiva, nonché ai residenti del popoloso quartiere… Continua a leggere